Alla scoperta dell’Albania

Una terra dal fascino ancora sconosciuto

Nonostante le sue numerose attrazioni naturalistiche e culturali, l’Albania è una terra ancora tutta da esplorare e questo la trasforma in una meta turistica particolarmente ambita soprattutto da parte di chi ama i paesaggi incontaminati. Scopri come visitare l’Albania con i nostri suggerimenti!

Spiagge-Cristalline

Spiagge Cristalline

Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Laghi-e-montagne

Laghi e Montagne

Due sono le grandi catene montuose che dominano il Paese: le Alpi Dinariche a nord e le Pindus che attraversano l’Albania con vette che superano i 2000 metri. Gli appassionati di trekking trovano qui sentieri da percorrere tra laghi e paesaggi mozzafiato, in grado di rendere memorabile ogni passo.

Sito-Unesco

Siti UNESCO

Molte delle località interessanti visitabili in Albania sono riconosciute come patrimonio UNESCO in virtù del loro particolare valore artistico-culturale. Numerosi, infatti, sono i siti archeologici, i castelli, i musei che aprono le porte alla Storia e raccontano tracce antiche di un Paese ancora in costante evoluzione.

Gastronomia-albanese

Gastronomia Tipica

Profumi e sapori si incontrano nel rispetto della tradizione gastronomica locale per permettere ai turisti di conoscere davvero l’identità del Paese partendo dalle sue specialità. Sempre fresco e genuino è il pesce, non mancano gustosi piatti a base di carne di pollo o maiale e verdure biologiche.

Clima mite e familiare

Grazie alla sua posizione affacciata sul mare, l’Albania propone un clima mite e piacevole in ogni stagione dell’anno. Anche gli inverni non sono mai eccessivamente rigidi e permettono di visitare tranquillamente il Paese. La popolazione locale riserva sempre un’accoglienza calorosa e infonde sicurezza.

Prezzi-accessibili

Prezzi accessibili

Uno dei fattori che rende l’Albania così appetibile dal punto di vista turistico è l’accessibilità dei prezzi, decisamente convenienti rispetto ai Paesi più rinomati del Mediterraneo. Soggiornare qui non incide sul portafoglio e permette di valutare anche preziose occasioni di investimento immobiliare.

1
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Powered by